PetsFestival 2018 interno

Il PetsFestival 2018 di AcquaPortal

572

Quest’anno AcquaPortal è tornato al PetsFestival, dopo un paio d’anni dall’ultima volta. Abbiamo avuto occasione di conoscere e confrontarci con molte aziende, associazioni ed esperti acquariofili.

PetsFestival 2018

Il PetsFestival, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione, è la fiera dedicata agli animali da compagnia più grande d’Italia. Si è tenuta sabato 20 e domenica 21 al Piacenza Expo, attirando migliaia di visitatori.

Più di 300 espositori, distribuiti in 8 aree diverse su 25mila metri quadrati:

  • Area Acquari
  • Area Piccoli animali
  • Area Ornitologia
  • Area Cani
  • Area Gatti
  • Area Rettili
  • Area Falconeria
  • Area Pets & Country

La novità di quest’anno sono state le conferenze, tutte di alto livello: 17 convegni, tra cui 8 di acquariofilia, con ospiti anche da USA e Regno Unito. Hanno raccolto un pubblico sempre molto interessato da quello che abbiamo potuto vedere in prima persona.

Oltre alle numerose associazioni dedicate agli animali domestici, sono stati presenti coi loro stand anche le principali aziende del settore pet.

La fiera è stata inoltre animata da numerosi spettacoli canini, esibizioni, sfilate e concorsi. All’esterno, una fornitissima Area Food con specialità da tutta Italia e non solo.

AcquaPortal al PetsFestival 2018

petsfestival 2018 gruppo

La nostra partecipazione al PetsFestival di quest’anno è stata un’occasione per incontrare sia i moderatori del nostro forum (che ringraziamo per essere passati a trovarci!), sia tutte le aziende e le associazioni con cui collaboriamo tuttora.

Nei prossimi giorni usciranno alcune nostre interviste ad operatori del settore:

Vitalis Aquatic Nutrition: intervista a Peter Kersh
Tetra Italia: intervista a Fabio degl’Innocenti
OASE Italia: intervista a Marcello Bianchin
TECO: intervista a Rosaria Taverna

Abbiamo avuto occasione di ammirare tecniche di aquascaping dal vivo dei nostri vicini di stand:

PetsFestival 2018 Oceanlife

Non potevamo di certo perderci la Goldfish Experience, stupenda mostra sui pesci rossi, realizzata in collaborazione con La Mangrovia e Amtra.

PetsFestival 2018 Goldfish Experience

PetsFestival 2018 Goldfish

Erano presenti anche numerosi gruppi e associazioni di acquariofili, tra cui DaniReef, Acquario Come Fare, Associazione Italiana Killifish, Ciclidi Bergamaschi, Associazione Italiana Betta, Laghetti Che Passione!.

DaniReef

Associazione Italiana Killifish

Ciclidi Bergamaschi

Associazione Italiana Betta 1 Associazione Italiana Betta 1

Laghetti che passione

Ringraziamenti

Ringraziamo tutti quelli che sono passati a trovarci e con cui abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata in occasione di questa edizione del PetsFestival.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*