Tetra-Italia-Fabio-Degl'Innocenti

Tetra Italia: intervista a Fabio Degl’Innocenti

244

Abbiamo intervistato Fabio Degl’Innocenti, responsabile marketing di Tetra Italia, incontrato in occasione del PetsFestival 2018.

Tetra Italia: prodotti innovativi per l’acquariofilia

Tetra Italia stand

Da oltre 60 anni, Tetra è leader mondiale nel settore dell’acquariofilia. A partire dal lancio di TetraMin, il primo mangime in fiocchi per pesci, Tetra ha continuato a crescere negli anni introducendo prodotti innovativi e di qualità che rendono l’hobby dell’acquariofilia più semplice, sicuro e affascinante. Per aiutarvi ad avere pesci sani e farvi godere il fascino del mondo sommerso, si avvale delle seguenti risorse:

  • il reparto Ricerca & Sviluppo più grande del settore, l’unico a essere certificato da un organismo indipendente
  • centinaia di acquari nel reparto dedicato al controllo qualità
  • più di 300 prodotti brevettati o in attesa di brevetto
  • più di 60 anni di innovazioni e di sviluppo di prodotti di successo

Oggi la maggior parte dei prodotti Tetra per acquari è prodotta nella sede aziendale di Melle, in Germania. Da lì viene distribuita sul mercato internazionale, seguendo criteri produttivi e metodi tradizionali basati su competenza ed esperienza acquisite nel settore acquariofilo.

I nuovi prodotti di Tetra Italia presentati dal responsabile marketing Fabio Degl’Innocenti

Tetra Italia Fabio Degl'Innocenti

Ciao Fabio, grazie per il tempo che ci dedichi. Vediamo dei nuovi acquari nel vostro stand. Ci puoi dire qualcosa di più su questi prodotti?

Abbiamo colto l’occasione di questa fiera per dare grande risalto a due acquari in particolare: il Cascade Globe e l’AquaArt LED.

Tetra Italia Cascade Globe

Il Cascade Globe è un acquario con filtro integrato a effetto cascata silenziosa. Si presenta con un design moderno ed elegante, con vasca in vetro. Include un efficiente impianto di illuminazione a LED, molto funzionale in termini di risparmio energetico. Le colorazioni disponibili sono nero e bianco, la capacità di 6,8 litri.

Tetra Italia AquaArt LED

L’AquaArt LED, che qui presentiamo nella colorazione bianca, ha la caratteristica di avere un’illuminazione innovativa giorno e notte, con un risparmio di energia pari al 40%. Queste luci hanno un effetto molto realistico e un’autonomia di 50mila ore. È disponibile in 3 versioni: da 20, 30 o 60 litri.

Ne vediamo anche uno con i Minions. Immaginiamo che sia pensato per i piccoli acquariofili in erba, vero?

Sì, esattamente. È pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Dato che i film “Cattivissimo me” sono molto amati, si è pensato di creare un acquario a tema, con decorazioni raffiguranti i simpatici Minions. Il kit comprende tutto ciò che serve per iniziare e come litraggio abbiamo sia il 30 che il 54 litri.

Tetra Italia Cattivissimo Me

Per quanto riguarda la linea di mangimi, vediamo che avete portato il nuovo Micro Food.

Sì, questo è l’ultimo prodotto lanciato nella nostra linea di alimentazione per pesci. Questa tipologia di mangime è dedicata ai pesci di piccola taglia e di conseguenza con bocche minute.

Il nostro Micro Food comprende 4 formati: granuli, pellet, sticks e crisps. Questo per adattarsi alle varie altezze in cui si nutrono le diverse specie di pesci.

Puoi anticiparci qualcosa per il 2019?

Posso dirvi che verrà lanciato un nuovo acquario per i più piccoli in primavera, con delle decorazioni che piaceranno anche agli adulti, perché gli ricorderanno la propria infanzia. Non vi svelo altro!

Grazie mille Fabio, sei stato gentilissimo.

Ringrazio voi per l’intervista!

Per maggiori informazioni su Tetra: www.tetra.net




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*