EcoGarden

EcoGarden, l’acquario smart di Ecobloom

815

EcoGarden combina una serra intelligente in miniatura e un acquario autopulente. Un ecosistema smart in grado di coltivare una varietà di erbe e verdure fresche tutto l’anno, senza alcuna conoscenza preliminare.

EcoGarden, un acquario che si prende cura di sé stesso

Molte persone desiderano avere un acquario con dei bei pesci e piante acquatiche nel proprio salotto.

A volte l’unica cosa che li frena è la manutenzione che richiede un acquario. L’acqua deve essere cambiata parzialmente con costanza, le piante devono essere curate e, cosa ancora più importante, i pesci nell’acquario devono essere nutriti regolarmente.

Per molte persone, queste sono ragioni che le fanno desistere. Ma ora c’è EcoGarden di Ecobloom, un acquario autosufficiente che richiede poca o nessuna manutenzione e serve anche come orto.

Piante coltivate biologicamente

Puoi coltivare piante con la tecnica ‘acquaponica’ in maniera completamente biologica. Non si usano pesticidi o altre sostanze nocive.

Si possono coltivare erbe e piante nell’acquario, che puoi usare nella preparazione dei cibi. In breve, si può dire che i pesci si prendono cura delle piante e le piante a loro volta forniscono sostentamento ai pesci.

Facile da installare e autosufficiente

Puoi posizionare un EcoGarden praticamente ovunque. Può essere posizionato sul bancone in cucina, ma anche sulla scrivania in ufficio o in una posizione più in vista. È un sorprendente articolo di arredamento, che attira immediatamente l’attenzione.

Se dovessi assentarti, non devi chiedere a vicini o colleghi di innaffiare le piante o di nutrire i pesci. Il sistema lo fa automaticamente per te. Puoi anche ordinare da remoto tramite un’app l’erogazione di cibo per i pesci o nutrimento per le piante.

EcoGarden app

https://ecobloom.se/

Benefici per la tua salute

Un EcoGarden ha un effetto benefico sulla tua salute. È stato dimostrato che osservare un acquario ha un effetto calmante e antistress.

Inoltre, l’ossigeno sano viene inviato nella stanza dalle piante, migliorando la qualità della vita. Questo può anche avere un effetto benefico sulla tua salute generale.

EcoGarden viene finanziato con il crowdfunding su Kickstarter

Il 4 settembre 2018 questo prodotto innovativo è stato lanciato con un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter.

Anche senza avere il pollice verde o una conoscenza approfondita sul mantenimento di un acquario, ora puoi goderti un bellissimo “giardino autosufficiente” in casa tua.

La start-up svedese Ecobloom ha già raccolto in meno di un mese una cifra tale che ha superato ampiamente le aspettative, con quasi 400 sostenitori.

L’ecosostenibilità prima di tutto

Questa innovazione sta indubbiamente riscuotendo un grande successo.

Si dice che entro il 2030 circa il 60% della popolazione mondiale vivrà nelle città. Senza contare che oltre 1 miliardo di tonnellate di cibo vengono perse o sprecate ogni anno e che l’agricoltura rappresenta il 70% del consumo mondiale di acqua. Questo ci impone di trovare modi nuovi e innovativi di coltivare il cibo.

La missione di Ecobloom è di consentire alle persone di coltivare il proprio cibo in modo divertente e interattivo, riconnettendole alla natura e migliorando il loro stile di vita.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*