L’EcoQube Air e l’EcoQube C hanno fatto impazzire gli acquariofili. Ora è uscito un nuovo modello, di maggiori dimensioni: EcoQube C+.
Lanciato di recente e raccolti i fondi necessari su Kickstarter, l’EcoQube C+ di Aqua Design Innovations è una rivisitazione estrema dell’originale ecosistema autosufficiente. È più grande di entrambi i precedenti modelli (ha una capacità di 3 litri), quindi i vostri amici pesciolini saranno contenti di avere più spazio per nuotare.
Il sistema di auto-filtrazione rimane lo stesso, quindi anche se avrete più pesci, non avrete comunque bisogno di cambiare il filtro. Inoltre, i modelli precedenti potevano far crescere una sola pianta. EcoQube C+ possiede la capacità di far crescere fino a 5 piante alla volta, incluse micro verdure, in soli 10 giorni.
Questa tipologia di acquario sfrutta la tecnologia acquaponica, come l’acquario Malawi di Just Grow, che abbiamo presentato in questo nostro articolo poco tempo fa. In pratica, avrete un piccolo orto sostenibile, alimentato in modo continuo da una pompa che fa arrivare l’acqua dall’acquario alle piantine che crescono al di sopra di esso.
Oh, c’è anche un nuovo sistema di illuminazione personalizzabile. I LED a controllo remoto hanno varie impostazioni, incluso un ciclo arcobaleno, perché chi ha bisogno di luci stroboscopiche per una festa se si ha una serra? Usa la modalità crescita per le tue piante e la modalità notturna per te stesso – le luci a bassa temperatura influenzano il tuo ritmo circadiano, per aiutarti ad addormentarti in maniera più veloce (se già non lo facessero i calmanti rumori dell’acqua). Usa il timer di 12 ore per alternare automaticamente tra la crescita e il sonno.
Date un’occhiata all’EcoQube C+ in azione:
Le spedizioni cominceranno a novembre 2018, perfetto per avere un vantaggio sui regali natalizi del prossimo anno. Ottieni i prezzi early bird per avere un grosso sconto e supporta la campagna qui su Kickstarter.