OASE

OASE Italia: intervista a Marcello Bianchin

189

Durante il PetsFestival 2018, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Marcello Bianchin, general manager della sede italiana di OASE Living Water.

OASE Living Water: l’acquaristica made in Germany

Oltre che laghetti da giardino, sistemi di drenaggio e irrigazione, OASE si occupa anche di acquaristica da interni.

La sua divisione “Indoor Aquatics” costituisce il nuovo segmento dedicato all’acquaristica, che affonda le radici in decenni di esperienza nel settore dei giardini acquatici.

OASE offre ora una vasta gamma di acquari, tecnologie e accessori progettati rigorosamente in Germania.

Design, comodità e lifestyle: sono questi i tre pilastri di OASE nello sviluppo di acquari domestici.

Grazie a questi prodotti, innovativi e versatili, gli appassionati di acquari, sia esperti che non, potranno creare affascinanti mondi acquatici senza compromessi. La loro ricetta per il successo è una perfetta combinazione di prodotti di prima classe, di straordinaria qualità, e soluzioni su misura per ogni cliente.

Il loro motto è: vivere a contatto con la natura. L’acquaristica non è più solo un hobby, ma uno stile di vita.

Intervista a Marcello Bianchin di OASE Italia

OASE-Marcello-Bianchin

Marcello Bianchin, direttore generale di OASE Italia Srl, ci ha illustrato il loro concept e le novità presentate al PetsFestival 2018.

Ciao Marcello, grazie per il tempo che ci dedichi. Non possiamo non notare la cura con cui avete concepito il vostro stand qui al PetsFestival.

Grazie! In effetti è anche la nostra prima volta qui e volevamo partire dando un valore aggiunto da subito, che desse un’idea del nostro concept di design.

OASE

Ce lo puoi spiegare in maniera più dettagliata?

I nostri prodotti dedicati all’acquaristica non sono solo esempi tangibili di bellezza estetica e stilistica, ma sono soprattutto espressione di alti standard qualitativi, assoluta affidabilità e innovazione tecnologica, che riduce al minimo gli interventi di manutenzione.

Avremo quindi intervalli di pulizia più lunghi, filtri facili da pulire e accessori utili che vi faranno vivere l’acquario in un modo del tutto nuovo.

E il vantaggio più grande è ciò che non si vede: i vari dispositivi sono sempre nascosti alla vista, per permettervi di godere appieno il fascino di un mondo acquatico popolato di piante e animali.

OASE-mobiletto

Ci puoi illustrare brevemente le categorie di prodotti della gamma acquari?

Come acquari abbiamo due linee principali di prodotti: Highline e biOrb.

OASE-Highline

La linea Highline, come dice il nome stesso, è altamente innovativa, sfruttando una tecnologia invisibile. Il mobiletto su cui poggia l’acquario nasconde completamente cavi e filtri in modo discreto ed elegante, con ripiano estraibile. Per le vasche (da 125 a 400 litri) abbiamo puntato su un design minimal, utilizzando il vetro a spigolo vivo e zoccoli di metallo. Nel complesso, abbiamo un acquario con linee pulite e moderne.

OASE-biOrb

biOrb di Oase è un concept che è partito da un gruppo di appassionati di acquari. Il punto di partenza sono state le esigenze delle forme di vita che dovevano abitare questo acquario ma anche la voglia di creare un oggetto di design per gli appassionati. Il risultato è un acquario (da 15 a 60 litri) in materiale acrilico molto resistente, disponibile in vari formati e con infinite possibilità di decorazione.

OASE-filtro-esterno

Produciamo inoltre filtri interni ed esterni, con pompe silenziose ad alta efficienza energetica, regolazione personalizzabile per un elevato volume filtrante, chiusura automatica e meccanismo di sicurezza che evita perdite d’acqua. Completano il prodotto funzioni di controllo intelligenti e pulizia comoda.

OASE-LED

Completano la gamma acquari i nostri sistemi di illuminazione a LED interamente regolabili e varie tipologie di decorazioni.

Grazie Marcello per questa intervista e per la tua disponibilità.

Grazie a voi di AcquaPortal per avermi coinvolto!

Per maggiori informazioni: www.oase-livingwater.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*