Sono stato tre volte a Casablanca e ogni volta torno a visitare Aquadream a Casablanca.
In Italia hanno recentemente aperto Il Centro che, pur essendo il centro commerciale più grande d’Europa, è ancora lontano dalla bellezza del Morocco Mall di Casablanca aperto nel 2011.
In Marocco è il top ma anche noi europei non restiamo indifferenti a questo mall sul lungomare, facilmente accessibile, con comodo parcheggio in strada. La mancia è obbligatoria agli attenti parcheggiatori che con un gessetto sulla ruota tengono sotto controllo i pagamenti dei clienti.
Due ingressi opposti separano il centro commerciale, che occupa una superficie di 250.000 m², dispone di più di 200 negozi di marchi di lusso, un ipermercato, ristoranti, il primo cinema IMAX del Marocco. Il Morocco Mall è il più grande centro commerciale del continente africano e tra i primi centri commerciali arabi e mondiali. All’interno dello shopping center c’è un enorme acquario, Aquadream, visitabile grazie a un ascensore in vetro.
AquaDream: l’acquario conico più grande del mondo aperto nel 2013 nel centro commerciale di Casablanca, in Marocco
L’acquario nel bel mezzo del centro commerciale è un modo efficace per sensibilizzare i visitatori sulla vita marina. Contiene squali, razze e tantissimi altri pesci che nuotano attorno al display in una struttura di barriera ricostruita con corallo artificiale.
E’ un acquario enorme alto 9,3 metri e largo 13,4 metri con circa 1 milione di litri di acqua.
L’acquario ha forma conica e con l’ascensore interno permette agli ospiti di vivere cinque minuti di immersione, educandoli sulla vita della barriera corallina.
Consiglio a tutti di ritagliarsi qualche giorno per visitare il Marocco e questo stupendo acquario.
Autore: Marco Daturi