fissare le pompe

Come fissare le pompe senza usare le ventose

946

Ecco un’ottima idea per fissare una piccola pompa nella nostra vasca senza utilizzare ventose o collanti. Senza modificare la pompa e consentendo una manutenzione facile per la pulizia o la sostituzione.

Iniziamo con l’attaccare con del silicone o pasta biadesiva o altri fissanti non tossici una porzione di un condotto di 32 mm in Pvc ad un angolo della vasca

Utilizzeremo questo alloggiamento per sistemarci il riscaldatore e con l’abile uso di due semplici fascette per fissare ad esso la pompa

Alla fine cio che otteniamo dovrebbe avere questa forma…

E qui la vista dall’alto.



ATTENZIONE!
Negli articoli dedicati al fai da te vengono descritte esperienze di appassionati italiani che vogliono, unicamente a titolo dimostrativo, mostrarci e renderci partecipi dei loro risultati nella costruzione artigianale di accessori di acquariofilia.
Ricordiamo che molti progetti avendo a che fare con impianti elettrici e l’utilizzo di macchinari e strumenti di lavoro possono essere pericolosi, e che le modifiche apportate ad accessori già esistenti, rendono l’accessorio non più a norme CE e pertanto con la garanzia non più valida.
Nel caso qualcuno volesse ugualmente cimentarsi nella realizzazione di questi progetti, sia Acquaportal sia gli autori del progetto stesso non si assumono in alcun modo responsabilità in caso di incidenti o guasti di qualsiasi tipo essi siano. Nel caso di realizzazione ricordiamo infine che alcune lavorazioni necessitano di strumenti di protezione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*