Pesce uccello, strana creatura rinvenuta in Cina

588

Esiste il pesce uccello? Un pesce dall’aspetto bizzarro ha fatto scalpore su Internet in Cina a causa della sua insolita testa di “uccello”.

Foto: Newsflare

Alcuni hanno detto che la testa del pesce sembra una testa di piccione o di pappagallo; mentre altri sostengono che assomigli più a quella di un delfino.

Un esperto di pesca locale ha detto che la strana creatura è una carpa deformata.

La creatura, chiamata “pesce uccello” dagli utenti della rete, è stata catturata da alcuni di pescatori a Guizhou, nel sud-ovest della Cina, ha riferito il Guizhou Urban Newspaper.

Il video mostra lo strano pesce che boccheggia a terra. Se il suo corpo assomiglia a un normale corpo di pesce, la sua testa ha una forma distintiva e non corrispondente.

Il video è stato diffuso nei forum cinesi online e su Facebook la scorsa settimana, lasciando gli utenti web a discutere su cosa sia realmente questa creatura.

Un utente di Facebook ha chiesto: “Si tratta di un incrocio tra carpa e delfino?”

Mentre un altro utente ha detto: “Mi sembra un pesce radioattivo”.

Un esperto di pesci presso il Museo di storia naturale ha affermato che non sono in grado di identificare la specie esatta del pesce, ma ha concluso che faccia parte del gruppo dei Ciprinidi, della famiglia delle carpe.

Il pesce nel video potrebbe mostrare una deformità conosciuta come “testa di carlino”, che si vede spesso nei pesci, ha dichiarato l’esperto.

L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura ha spiegato che l’inquinamento delle acque, le mutazioni genetiche e il trauma all’inizio della vita potrebbero essere le possibili cause dell’aspetto anormale del pesce.

Yang Xing, un esperto del Guizhou Fisheries Research Institute, ha dichiarato al Guizhou Urban Daily che il pesce con la testa di uccello è in realtà una carpa ed è deformato.

L’esperto ha detto che la deformazione è comune tra le specie di pesci d’acqua dolce.

Continua poi a spiegare le possibili cause della deformazione: “Una è forse che l’embrione è stato danneggiato quando stava crescendo; un’altra possibilità è che la mancanza di ossigeno nell’acqua – a causa di un’agricoltura troppo intensiva – abbia causato la deformazione della testa del pesce.”

Secondo il quanto riportato, il pesce è stato liberato dai pescatori dopo essere stato catturato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*