Fresco di nomination come nano del mese, abbiamo colto l’occasione per inaugurare la TWITTINTERVISTA con l’utente Mar_co. Chi è Mar_co?
Mi chiamo Marco, sposato da 5 anni, da 9 mesi papà di Francesco. Vivo a Bergamo, ma originario di Roma. Laureato in industrial design a Milano. Il tuo nickname ha un significato particolare?
Semplicemente il mio nome trasformato in un mare, almeno questa era l’Idea Di cosa ti occupi nella vita?
Design di mobili. Hai tatuaggi o piercing?
Ho 3 tatuaggi, un sole con al centro il simbolo astrologico del leone (il mio segno) e due tribali sul braccio e sul petto. Il piatto irrinunciabile?
Spaghetti con le vongole. Birra o Vino?
Vino rosso, meglio se siciliano. La colonna sonora della tua vita?
La cura, di Battiato. Il film cult?
Difficile sceglierne uno, direi, La vita bella, Aldilà dei sogni, Mediterraneo. Un libro sul comodino o caricato in ebook?
Da cosa nasce cosa, di Bruno Munari, per chi non lo conoscesse è un architetto/designer milanese davvero geniale. Se fossi una città saresti?
Roma, “in autunno i giochi in volo degli stormi con il cielo arancio e sotto il tevere che scorre lento… … E se fossi un animale?
Un lupo. la vacanza indimenticabile?
In Sicilia, nel paesino dove è nata mia moglie…tutti gli anni sempre indimenticabile, fotografare il mare in tempesta. Altri hobby?
Amo la fotografia. Ho molte foto pubblicate sul più autorevole portale di fotografia al mondo 1x.com. Quella sopra e questa sono 2 tra quelle pubblicate.
io durante un raduno fotografico.
Ti fanno compagnia altri animali oltre a quelli in acquario?
In questo momento no, ma ho avuto un pappagallo cenerino e uno scoiattolo, entrambi legatissimi a me. Come ti sei avvicinato all’acquariofilia?
Ho sempre amato profondamente il mare, ho iniziato da solo casualmente, prima con un acquario biotopo amazzonico, poi con un marino da 200 litri di molli, ed ora qui.
.
Un errore commesso da neofita?
Tanti, la fretta soprattutto. Acropora, scolymia, zoanthus o…?
Scolymia, ma costano troppo e quindi per ora nisba Quale forumista vorresti conoscere dal vivo?
Non vorrei offendere nessuno tutti quelli che leggo li ritengo meritevoli e vorrei un giorno poterli conoscere. Come ti sei avvicinato, cosa ti ha dato e cosa hai trovato su AP?
Un incontro casuale cercando informazioni. La cosa che apprezzo di più sono le persone che lo frequentano. Mi ha ispirato tanto e mi ha aiutato quando avrei voluto mollare tutto. Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi nanoreefer?
In questo hobby la strada più breve è quella sbagliata. Sperimentate sempre, ma sempre con il buon senso. |