Twittintervista a Federica1983

511

– Chi è Federica1983
Allora cominciamo….mi chiamo Federica, sono una ragazza di 30 anni, abito a Ferrara e sono una casinista!!!mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere e adesso passo il mio tempo tra il lavoro nell’azienda di famiglia, le uscite con gli amici e (quando posso) il mare!!!ultima novità della mia vita…aspetto un bambino con il mio ragazzo con cui sto da 11 anni!!!!direi che l’ho testato per bene!!!

Federica1983

– Il tuo nickname ha un significato particolare?
Il mio nickname non è altro che il mio nome e il mio anno di nascita (che fantasia!!!)

– Di cosa ti occupi nella vita?
Nella vita lavoro nell’azienda di famiglia e di recente ho frequentato un corso professionale di pasticceria…però devo sempre ritagliarmi del tempo per lo sport (che amo alla follia), per stare all’aria aperta e…per fare casino!!!!

– Hai tatuaggi o piercing?
Tatuaggi…dunque…ne ho 5!!!il mio preferito è un bracciale con dei fiori nei quali ho inserito le iniziali dei nomi dei miei nonni ai quali tengo (due purtroppo non li ho più ma li porto sempre con me) da morire!!

– Il piatto irrinunciabile? 
Piatto irrinunciabile…allora prima di rimanere incinta spaghetti al pesto…ora (dato che è l’unica cosa che non posso mangiare e fare pazzie per poterne mangiare un camion…) sushi!!!!!!gnam!!gnam!!!!

– Birra o Vino?
Vino tutta la vita!!!!!è in assoluto una cosa indispensabile nella mia vita!!!credo che per apprezzare il buon cibo sia fondamentale accompagnare il tutto con una bella bottiglia di ottimo vino…e con una buona compagnia!!!ovvio!!!anche se devo dire che non disdegno neanche la birra!!!!(vedi foto)

– La colonna sonora della tua vita?
Mah non saprei…vado a periodi…ogni periodo della mia vita ha la sua colonna sonora…mi piace la musica anni ’80, i Guns’n Roses, Led Zeppelin…insomma mi piace un sacco di musica fatta eccezione per la musica italiana (soprattutto quella recente) che proprio non ascolto…

– Il film cult?
Film cult!domanda difficile!!!direi “L’uomo che sussurrava ai cavalli”!!!

– Un libro sul comodino o caricato in ebook?
L’ultimo libro che ho letto è “Open di Andre Agassi”!!!sono alla disperata ricerca di un bel libro che non mi annoi!!!

– Se fossi una città saresti?
Se fossi una città sarei Los Angeles!!!o sicuramente una città vicina al mare!!!!

– … E se fossi un animale?
Se fossi un animale sarei sicuramente un cavallo!!!l’animale più affascinante che io conosco….uno spirito selvaggio!!!questa mia passione per i cavalli deriva dal fatto che amo l’equitazione e tutto ciò che riguarda il mondo equino!!!!

– la vacanza indimenticabile?
Vacanza indimenticabile direi Messico o Thailandia!!!!siccome non ho foto in formato digitale ve ne metto una dell’ultima vacanza al mare dell’anno scorso!!!vacanza in Sardegna con la mia migliore amica!!!!anche la Sardegna mica la schifo!!!!anzi!!!mi piace un sacco!!!

– Altri hobby?
Hobby…tanti…ballo country, tennis, snowboard, galoppare in campagna con i cavalli, il mio acquarietto marino, sistemare e customizzare vecchie biciclette, uscire con il mio cane, pescare (rilascio sempre con cura i pesci)….

– Ti fanno compagnia altri animali oltre a quelli in acquario?
Adoro gli animali…tutti gli animali!!!infatti ho anche un serpente!!!poi ho un pappagallo, un gatto, 4 tartarughe e l’amore mio..il mio cane!!!!Pompidù!!!!

– Come ti sei avvicinata all’acquariofilia?
Io ho sempre adorato il mare fin da piccola…così quando avevo 12 anni mio papà mi ha regalato il primo acquario marino…poi negli anni sono arrivata a un 250 litri che ho dismesso per mancanza di tempo…poi non ho resistito ad avere un angolo di reef in casa e quest’anno ho preso il mio nanetto!!!

– Un errore commesso da neofita?
Un errore commesso nei primi tempi è stato quello di inserire animali con particolari esigenze in un ambiente non adatto a loro!!!

– Acropora, scolymia, zoanthus o…?
Senza dubbio Zoanthus…li adoro!!!belli colorati!!!

– Quale forumista vorresti conoscere dal vivo?
Vorrei conoscere Mar_co!!!ha un acquario che per me sarebbe il massimo!!!!

– Come ti sei avvicinata, cosa ti ha dato e cosa hai trovato su AP?
Su AP ho trovato un sacco di consigli utili ad iniziare la mia avventura con il nanoreef!!!in più ho conosciuto un sacco di persone sempre disponibili e ho sempre un punto di appoggio se ho dubbi o perplessità!!!davvero un forum ben fatto!!!

– Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi nanoreefer?
Ai miei colleghi voglio dire che sono molto felice di fare parte di questa grande comunità di appassionati dell’acquariofila!!!..che nessuno è mai arrivato e tutti abbiamo da imparare dagli altri!!anche dalle schiappe come me!!!Un grande grande saluto a tutti!!!

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*