Tetra Balance Balls

452

Prevenire l’insorgere di alghe e mantenere costanti i parametri ottimali.

Sia per chi allestisce il suo primo acquario sia per i più esperti, mantenere i parametri dell’acqua a un livello ottimale, non è sempre facile.
Adesso c’è un prodotto della Tetra che promette di ridurre i Nitrati, aumentare il KH, stabilizzare il pH e soprattutto prevenire l’insorgere delle alghe.

Nell’acquario, le sostanze tossiche prodotte dai pesci (ammoniaca, NH3) vengono trasformate in nitrati (NO3) dai batteri che popolano il filtro. I nitrati devono a loro volta essere eliminati e generalmente si rende necessario periodicamente un cambio d’acqua parziale dell’acquario. In natura esistono però batteri che eliminano naturalmente i nitrati trasformandoli in azoto (N2) gassoso. Questi batteri vivono in ambienti anaerobici e necessitano di zuccheri per la loro sopravvivenza che normalmente, a causa di questa mancanza di cibo, non riescono a proliferare in acquario.

Ed è a questi batteri “denitrificanti” che Tetra ha pensato per ideare le Tetra BalanceBalls, studiate e testate appositamente per fornire loro questo nutrimento e permettere la loro sopravvivenza nel nostro acquario. Si tratta di un materiale filtrante adatto a tutti i filtri sia esterni che interni. Vanno introdotte nel filtro (possibilmente nella parte più anaerobica, quindi quella più vicina all’uscita dell’acqua) e sostituite circa 1 volta l’anno.

Un prodotto unico che mantiene i parametri dell’acqua ottimali
L’innovativo Tetra BalanceBalls è fatto di un polimero che agisce come cibo per un tipo specifico di batteri capaci di decomporre i nitrati, abbassandone perciò le concentrazioni e permettndoci di diminuire i cambi dell’acqua. Questa stabilizzazione dei valori chimici ha come effetto non di secondaria importanza, la prevenzione efficace sulla crescita algale problema che spesso affligge i nostri acquari.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*