Test prodotti SEACHEM

Test prodotti SEACHEM

413

 

Acquaportal è fiera di presentare i risultati delle prove effettuate dal proprio staff sui nuovi prodotti della linea marina di Seachem, azienda leader mondiale nei prodotti ad uso acquariofilo.

Ringraziamo CIA acquari srl, dealer per l’Italia dell’azienda statunitense, per averci accordato la propria fiducia ed averci individuati come opinion leaders nel panorama acquariofilo italiano.

Acquaportal communications srl garantisce la veridicità dei risultati in quanto i test sono stati eseguiti seguendo un apposito protocollo definito dal proprio staff in linea con le direttive pubblicate sul portale.

Condizioni di prova

I prodotti sono stati testati su tre vasche, aventi caratteristiche differenti sia per metodo di gestione che per stadio di maturità, in modo da poter fornire il maggior numero di informazioni e dettagli ai futuri fruitori dei prodotti analizzati.

Ogni prodotto è stato testato su due diversi acquari.

Le prove hanno avuto una durata complessiva di 90 giorni, in modo da valutare l’efficacia in un tempo sufficientemente lungo, nonché eventuali benefici e/o effetti collaterali anche a medio termine.

Aspetti testati

Oltre alla funzione principale dei prodotti analizzati, abbiamo deciso di valutarne anche altre caratteristiche accessorie, utili al potenziale utilizzatore per valutarne pregi e difetti, nonché il loro posizionamento rispetto a prodotti similari concorrenti.

L’aspetto del prodotto, la facilità d’uso, le istruzioni per il dosaggio, il packaging sono stati inseriti nella valutazione.

Per ogni prodotto vengono proposte due schede compilate da diverse presone in diverse condizioni d’impiego e i risultati su ognuno degli aspetti analizzati sono sintetizzati con un voto da 1 a 10.

PRODOTTI TESTATI


Reef carbonate: additivo contenente una miscela di carbonato e sali bicarbonato creata per ripristinare e mantenere l’alcalinità in un acquario di barriera


Marine buffer
: additivo per stabilizzare il pH; è una miscela di carbonati, bicarbonati, cloruri, solfati e borati di sodio, magnesio, calcio, stronzio e potassio.


Reef plus
: integratore ad ampio spettro per l’acquario di barriera, contiene oligoelementi, vitamine, ed aminoacidi.
Reef trace: complesso di oligoelementi per l’acquario di barriera.


Phosguard
: resina a scambio ionico a base d’alluminio per l’eliminazione di fosfati e silicati dagli acquari marini e d’acqua dolce.

Concludiamo con le relazioni compilate singolarmente dal nostro staff, che potrete visualizzare cliccando sui nomi degli autori posti a fianco dei prodotti:

Marine Buffer (Piccinelli)

Phosguard (Grostik), (Piccinelli)

Reef Carbonate (Grostik), (Piccinelli)

Reefplus (Piccinelli), (Wurdy)

Reeftrace (Wurdy)

 


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*