WDY Fishcalc v2.0

340
Quanti pesci in quale vasca
WDY FISHCALC v2.0

 

excel open office
Click to download Click to download

 

In seguito all’interesse dimostrato e ai molteplici ed inaspettati segni di apprezzamento che ho ricevuto in occasione della precedente pubblicazione avvenuta in gennaio-2012, è con piacere che ho messo mano alla versione 1.0 del foglio di calcolo, per migliorare il software e per renderlo più pratico nell’utilizzo.
Per quanto riguarda tutte le variabili da tenere presente nella delicata fase della scelta della popolazione del proprio acquario marino, consiglio, a chi non l’avesse già fatto, la lettura integrale dell’articolo che accompagnava la precedente versione del programma. (LINK)
Le modifiche apportate questa versione, sono le seguenti:

Inserito il pulsante “CANCELLA”: E’ stato inserito questo pulsante in modo di facilitare l’inserimento di una successiva serie di pesci, senza dovere rimuovere uno ad uno i pesci inseriti nella lista precedente, ma solo con un click sul pulsante “cancella” tutta la lista verrà azzerata e sarà disponibile per una nuova immissione.

Aumentato il numero dei pesci inseriti nel database: ora si può scegliere tra oltre 200 specie di pesci che vivono nei reef tropicali.

Modificato l’aspetto grafico: a parte alcune piccole variazioni estetiche, ora ogni pesce che verrà scelto, verrà evidenziato da un colore (verde giallo o rosso) a seconda della difficoltà di allevamento per rendere più immediato ed evidente questo aspetto molto importante in fase di scelta.

Per contattarmi potete scrivermi a wurdy@libero.it

Ferdinando Bertazzini ( Wurdy )

 


 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*