Trudi

Twittintervista a Trudi

213

Chi è Trudy?

– Ciao sono Domenico, ho 25 anni, vivo a Bologna da ormai 7 anni con mia mamma e mia sorella e come tutti voi sono un malato di acquari, in particolare di acquari marini. Sono un vero pesciolino, amo l’acqua e infatti  ho passato la mia vita in piscina, prima praticando nuoto agonistico e poi pallanuoto, togliendomi molte soddisfazioni..

Trudi

Il tuo nickname ha un significato particolare?

– Il mio nickname Trudi ha un significato speciale per me, infatti è il nome del mio primo cane, un cocker nero che è stato con me per ben 15 anni !!!!!!!

Di cosa ti occupi nella vita?

– Nella mia vita oltre a pensare incessantemente al mio mondo salato, lavoro nelle aziende di mio papa’ e studio Farmacia sperando di laurearmi presto perchè giustamente, mia madre non ne può più di vedere acqua salata in giro per casa !!!!!!!.

Hai tatuaggi o pearcing?

– Mi dispiace niente tatuaggi e niente piercing.

Il piatto irrinunciabile??

– Senza dubio, piatto di tagliatelle al ragù della nonna.

Birra o vino?

– Entrambi basta che sia in buona compagnia.

La colonna sonora della tua vita?

– Domanda impegnativa questa, sicuramente Ligabue ha segnato molti periodi della mia vita, diciamo che una canzone che non rinuncio mai ad ascoltare è ‘Piccola stella senza cielo’.

Il film cult?

– Film??? Bella domanda, ultimamente ho guardato spesso Wall street I ma i più storici sono Il Gladiatore, L’Ultimo Samurai e The Guardian.

Un libro sul comodino o caricato sull’ ebook?

– Il piccolo principe, sul comodino da sempre.

Se fossi una città saresti?

– Ovviamente Bologna.

Se fossi un animale?

– Un ghepardo, fin da piccolo il mio animale preferito. Infatti all’ultimo Pets Festival mi sono innamorato del gatto Bengala, il quale ha un manto molto simile a un ghepardo, prima o poi sarà mio!!!!

La vacanza indimenticabile?

– Domanda difficile, il viaggio della maturità forse. Un viaggio all’avventura con due amici in macchina senza una meta e ci siamo ritrovati in Montenegro senza rendercene conto.

Altri hobby?

– Amo gli animali, in particolare ora è arrivato nella mia vita una piccola cagnolina Chicca a cui sto dedicando tutto il mio tempo libero. Comunque sono un grande sportivo, gioco a tennis, scalo su roccia, mountain bike ecc. E infine suono il pianoforte fin da piccolo

Ti fanno compagnia altri animali oltre a quelli nell’acquario?

– Ho attualmente solo il mio cane di 5 mesi, uno Spitz nano di nome Chicca.

Trudi

Come ti sei avvicinato all’acquariofilia?

– Ho ereditato  il mio primo acquario dolce da mio fratello e da allora non ho mai abbandonato quest’hobby, ho avuto uno Juwel 120, un 240, un elos 120, un nanetto da 30 litri, un cubo 60*60*60 e infine il vascone attuale.

Un errore commesso da neofita?

– L’errore più grande fatto con il mio primo marino, mi sono affidato esclusivamente al mio ex-negoziante di fiducia, il quale mi consiglio di inserire 3 acanturidi in una volta sola come primi ospiti del mio acquario e ovviamente in due settimane sono morti tutti. ..

Acropora, scolymia o zoanthus?

– Questo è il vero problema, mi piacciono tutte e tre, e non so mai quali scegliere. Torno sempre a casa con un’acropora accompagnata da una scolymia o un lps o uno zoanthus. Diciamo che al primo posto ci sono, le acropore e gli altri a seguire.


Quale forumista vorresti conoscere dal vivo!!

– Mi piacerebbe conosce tutti i moderatori, in particolare Tene e Sandro S. che leggo spesso e che ancora non ho conosciuto.…

Come ti sei avvicinato, cosa ti ha dato e cos’hai trovato su Acquaportal ?

– Il forum mi ha salvato, infatti dopo la moria dei pesci avuta nel mio primo marino volevo abbandonare l’acqua salata ma grazie al forum e a Wurdy non ho mai mollato e ho continuato a leggere, leggere e leggere nel forum trovando tutto quello di cui avevo bisogno, per questo credo che sia una grandissima risorsa per tutti gli acquariofili. A differenza dei vari social, su Ap rimane traccia di tutto, permette di seguire l’evolversi delle varie vasche, delle esperienze altrui e delle varie discussioni, cosa che altrui vengono perse a distanza di poche ore.

Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi nanoreef?

– Ai colleghi mi sento di consigliare di leggere, leggere e leggere più possibile e di scrivere per avere il confronto con altri e fare meno errori possibili. Io, ripeto, ho imparato tutto quello che so qui sul forum e tutte le soddisfazioni acquariofile le ho avute grazie al forum, quindi grazie Acquaportal e al suo staff continuate così !!!!!

Ciao a tutti.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*