Tetra Micro

Tetra Micro, il nuovo mangime per pesci di piccole dimensioni

224

Tetra Micro è la nuova linea di mangimi per pesci di piccole dimensioni, grazie alla quale viene assicurata una nutrizione completa e bilanciata. 

Tetra Micro Food, la nuova gamma di mangimi per pesci di piccola taglia

Con il lancio sul mercato della linea Micro, Tetra introduce nel segmento dell’acquariofilia una serie di prodotti perfetti per l’alimentazione dei pesci ornamentali di piccola taglia venendo così incontro alle esigenze dei propri clienti di assicurare un nutrimento specifico.

Ancora una volta Tetra ha dimostrato la propria capacità di sapersi innovare. In questo caso l’ha fatto con la nuova linea Tetra Micro che, grazie a nuove tecniche produttive, è in grado di racchiudere in mangimi dalla forma più piccola di quella consueta tutti i nutrienti necessari al sostentamento di pesci di piccola taglia e dalla bocca minuta.

Tetra Micro Granuli Tetra Micro Pellets Tetra Micro Menu
Tetra Micro Sticks Tetra Micro Crisps

La gamma Tetra Micro avrà diverse varianti: granuli, pellet, sticks e crisps. Ognuno possiede differenti proprietà di galleggiamento in acqua di modo da poter garantire un’alimentazione appropriata ad ogni specie di pesce che nuota a diverse altezze all’interno della colonna d’acqua.

Diversamente dai mangimi tradizionali in fiocchi, che vengono prodotti ad una temperatura intorno ai 130° centrigradi, il processo produttivo dei crisps non supera i 75°. Conseguentemente gli acidi grassi e le vitamine del gruppo A e D vendono preservate e incidono positivamente sulla crescita e la salute dei pesci.

A differenza dei normali fiocchi che vengono prodotti dalla frantumazione di un’unica cialda, i crisps vengono prodotti singolarmente per schiacciamento. Ciò garantisce una regolarità nella forma, utile, ad esempio per la mangiatoie automatiche, e un’assoluta assenza di polveri inquinanti.

Perché scegliere il mangime Tetra Micro?

I mangimi Tetra Micro sono alimenti altamente appetibili con un ottimale rapporto proteine/grassi e garantiscono una maggiore assimilazione e conversione dei nutrienti. In questo modo i pesci ricevono le proteine necessarie per la crescita, grassi come fonte di energia, crescendo più velocemente e rimanendo attivi e resistenti.

Nel mondo dell’acquariofilia cresce il trend dei nano acquari moltiplicando così la vendita di specie di dimensioni molto ridotte. Diventa quindi fondamentare non alimentare tali pesci (neon, danios, guppy, giovani ciclidi e pesci marini) con mangimi di dimensioni non proporzionate alle loro piccole bocche, in modo da non rischiare di avere mangime non assimilato che porta solo ad aumentare l’inquinamento in vasca.

Grazie alla fruttuosa collaborazione con il dipartimento di ricerca e sviluppo, il mangime creato ha un diametro che, a seconda del tipo di mangime, varia da 2,5 a 0,3 millimetri. Inoltre la linea Tetra Micro contiene anche carotenoidi, che intensificano i colori dei pesci, e ingredienti vegetali che ne rafforzano il sistema immunitario, per pesci sani e vitali.

Formati disponibili di Tetra Micro

  • Micro Granuli: affondano velocemente per piccoli pesci che si alimentano a metà e sul fondo dell’acquario
  • Micro Pellet: galleggia in superficie per poi affondare lentamente
  • Micro Menu: alimenta mixando perfettamente 4 micro alimenti
  • Micro Sticks: galleggia in superficie per poi affondare lentamente per alimentare i pesci in superficie e nella parte alta dell’acquario
  • Micro Crisps: galleggiando per un tempo più lungo, poi lentamente affondano

Per maggiori info: www.tetra.net




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*