Sera UVC Xtreme

Sera UVC Xtreme, innovativo filtro esterno

787

Sera UVC Xtreme è la nuova gamma di filtri esterni di Sera Italia controllabili elettronicamente per acquari d’acqua dolce fino a 1.200 litri.

Sera UVC Xtreme: filtro innovativo con lampada UVC ad amalgama

Sera UVC Xtreme 1aSera UVC Xtreme 1b

I nuovi filtri esterni Sera UVC-Xtreme 800 e 1200, con unità UV-C integrata, forniscono prestazioni particolarmente alte e sono allo stesso tempo particolarmente efficienti e a risparmio energetico. L’alimentazione a 24 Volt li rende particolarmente sicuri nell’utilizzo. Hanno tre anni di garanzia e si contraddistinguono per i seguenti dettagli:

Efficienza energetica e controllo elettronico

La portata della pompa è controllabile elettronicamente e può essere regolata secondo le proprie esigenze. Con otto livelli di impostazione della prestazione, questo filtro può essere regolato in modo particolarmente efficiente e a risparmio energetico. Al livello uno, il sera UVC-Xtreme 800 ha una portata di 450 litri per ora consumando solo 5 Watt. Al livello di prestazione più alto, il filtro ha una portata di 840 litri per ora con solo 19 Watt. Anche il filtro più potente, UVC-Xtreme 1200, al primo livello consuma 5 Watt con una portata di 570 litri per ora. Al livello più alto, la circolazione nel filtro è di 1220 litri per ora con un assorbimento di solo 29 Watt.

Con UVC integrata contro agenti patogeni e alghe

L’irradiazione UV-C non è naturalmente presente sulla terra, e perciò alghe e agenti patogeni non hanno mai potuto adattarsi a questa forte irradiazione. Per questo motivo, la luce UV-C è ideale per eliminare agenti patogeni e alghe. In confronto alle lampade UV-C tradizionali, la lampada UV-C ad amalgama integrata in questo filtro ha fino al 52 % in più di potenza ed elimina fino al 93 % dei germi e delle alghe nell’acquario. Questo mantiene l’acqua pulita e limpida e previene le malattie e la crescita delle alghe. Inoltre, con un consumo di solo 5 Watt, questa lampada UV-C, che può essere spenta e accesa a piacere, risulta particolarmente efficiente e risparmia energia.

Niente più aspirazione manuale

Con i nuovi filtri esterni UVC-Xtreme non è più necessario intervenire manualmente per l’aspirazione dell‘aria: la pompa di aspirazione automatica espelle l’aria dal filtro premendo un pulsante. Con la pompa di aspirazione elettrica è possibile anche riempire un filtro di acqua. Inoltre, dopo la pulizia del filtro, basta premere il pulsante e la pompa di aspirazione provvede ad espellere tutta l’aria contenuta nel filtro. Grazie a ciò il filtro esterno è particolarmente efficiente e anche silenzioso.

Dettagli tecnici:

Sera UVC Xtreme 2



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*