Mappe concettuali dei pesci (marino)

1369

Se si cercano informazioni su un pesce, non è certo difficile trovarle su un buon libro, ma anche sulle numerose risorse che internet ci mette a disposizione. A volte però, può essere utile avere un colpo d’occhio rapido sulle caratteristiche di una determinata specie; magari ci si trova in procinto di acquistare un pesce senza conoscere per nulla le sue esigenze, oppure il nostro interesse è limitato alle sole informazioni essenziali all’allevamento.

Per questo, abbiamo accolto favorevolmente l’idea di un nostro utente del forum, valegaga, che ha schematizzato i tratti principali delle varie famiglie di pesci, secondo un metodo “scolastico”, ma altrettanto efficace. Le informazioni provengono sia da fonti ufficiali, che dall’esperienza personale degli utenti della community di Acquaportal e verranno pubblicate in gruppi di 3/4 schede per volta.

Naturalmente, il nostro invito è sempre quello di approfondire il più possibile ogni nozione legata all’acquariofilia, ma in ogni cosa occorre un punto di partenza e se la lettura di una scheda aiuterà ad evitare errori nell’acquisto di un pesce, potremo già ritenerci soddisfatti.

Le schede visibili in questa pagina, sono miniaturizzate per esigenze di layout, ma sono facilmente consultabili nella versione originale, cliccando sulla miniatura stessa.

ACANTURIDI

Pesce marino Acanthurus leucosternon Pesce marino Zebrasoma flavescens Pesce marino Naso lituratus

Per un approfondimento sugli Acanturidi, clicca QUI.


ANTENNARIDI

Pesce marino Antennarius maculatus Pesce marino Antennarius maculatus Pesce marino Antennarius maculatus



ANTHIAS

Pesce marino Anthias sp Pesce marino Anthias sp Pesce marino Anthias sp

Per un approfondimento sugli Anthias, clicca QUI.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*