tetra-myfeeder

Il nuovo Tetra myFeeder: tripla protezione, flessibile e affidabile

1158

Tetra rende più semplice prendersi cura dei vostri pesci con Tetra myFeeder. Il nuovo distributore automatico assicura agli abitanti del vostro acquario di essere alimentati in modo sicuro e affidabile, con una tecnologia unica, che protegge il cibo in modo ottimale da luce, aria e umidità. 

tetra-myfeeder

Cosa differenzia il Tetra myFeeder dagli altri distributori automatici?

Volevamo sviluppare un distributore automatico che non fosse solo estremamente semplice e affidabile da usare, ma che proteggesse al massimo tutti i nutrienti contenuti nel cibo, per preservarne la qualità. Per raggiungere questa protezione ottimale, abbiamo sviluppato una tecnologia di chiusura unica, che è in attesa di brevetto. È caratterizzata da uno speciale doppio scomparto, con chiusura a tenuta stagna, che protegge il cibo dagli effetti dannosi di umidità e luce.

Quanto è importante proteggere il cibo da luce, aria e umidità?

Per prima cosa, dovete ricordare che, come tutte le forme di vita, i pesci e gli altri abitanti dell’acquario necessitano di certi nutrienti per rimanere in forma e in salute. Però molte di queste sono sostanze sensibili, che possono essere danneggiate da aria, luce e umidità. Abbiamo perciò lavorato per ottimizzare continuamente i nostri processi di produzione di cibo per preservare in modo ottimale sostanze come vitamine, minerali e grassi buoni durante la fase di produzione. Una volta che il cibo è stato messo in un contenitore, questo dovrebbe essere sempre ri-sigillato attentamente dopo ogni uso. Vi consigliamo di conservare il cibo in un luogo asciutto che non sia troppo caldo. Questo è l’unico modo per preservarne la qualità una volta che il contenitore è stato aperto.

Questa protezione deve essere assicurata da un distributore automatico. È risaputo, per esempio, che molte vitamine si deteriorano più in fretta se il cibo è esposto alla luce. Il rivestimento esterno del doppio scomparto è di plastica nera, che è completamente impermeabile alla luce. Il secondo scomparto dentro al distributore automatico è anch’esso di colore scuro. A parte una piccola finestra, che permette agli utenti di controllare il livello di riempimento, non c’è modo per la luce di penetrare all’interno dello scomparto cibo. Questa tecnologia a doppio compartimento protegge inoltre il cibo dall’aria e dall’umidità. Quest’ultima, in particolare, può causare al cibo nei normali distributori automatici di rovinarsi o ammassarsi, intasando il dispositivo. Il Tetra myFeeder perciò offre una tecnologia a tripla protezione per il cibo. Questo preserva i nutrienti e la consistenza del cibo per parecchie settimane e i proprietari di acquari possono stare tranquilli ed essere sicuri che i loro pesci stanno ricevendo tutti i vitali nutrienti di cui hanno bisogno.

Quali sono i benefici per i proprietari di acquari che utilizzano Tetra myFeeder?

In primo luogo, il distributore automatico è estremamente semplice da utilizzare e funziona in modo eccezionalmente affidabile. l display digitale consente di programmare fino a tre somministrazioni di cibo al giorno. La quantità di cibo per ogni somministrazione è regolata meccanicamente. Questo vi consente di nutrire i pesci del vostro acquario anche in vostra assenza, dandovi la libertà di andare in vacanza o di programmare una gita weekend all’ultimo minuto, sapendo che i vostri pesci saranno ben nutriti. In secondo luogo, il myFeeder rende più semplice la vita di tutti i giorni, per esempio se siete fuori casa tutto il giorno.

Il myFeeder vi permette inoltre di somministrare ai vostri pesci una dieta estremamente varia. I quattro mangimi più popolari (TetraMin Flakes, TetraMin Pro Crisps, TetraMin Granules e Tetra Delica) possono essere aggiunti individualmente o come mix. A proposito, il distributore automaitco viene venduto con due pile Varta d’alta qualità e offre un indicatore di livello di carica.

Il myFeeder impressiona anche con i dettagli pratici quando viene attaccato all’acquario: non solo la staffa di bloccaggio gli permette di essere attaccato in modo sicuro al bordo superiore della vasca, ma il dispositivo ha anche quattro piedini di gomma regolabili in altezza. Questo gli permette di essere perfettamente attaccato a qualsiasi acquario e di rimanere in posizione in modo sicuro anche su una superficie inclinata.

tetra-myfeeder

Quanto spesso devo nutrire i miei pesci? C’è una frequenza ideale?

Potete nutrire i vostri pesci una o più volte al giorno, ma dategli ciò che possono mangiare solo in un breve periodo di tempo. Se rimangono troppi avanzi nell’acqua, si sfalderanno lentamente, creando livelli eccessivi di nutrienti, che altera la qualità dell’acqua e può qualche volta causare crescita ulteriore di alghe. Il Tetra myFeeder vi offre l’opportunità di dispensare una quantità di cibo prestabilita nel vostro acquario fino a tre volte al giorno. Potete dare ai vostri pesci una quantità extra quando desiderate premendo un bottone. Il Tetra myFeeder perciò vi rende estremamente flessibili!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*