fishbit

Fishbit monitora tutti i dati del vostro acquario

3958

Fishbit è come mettere il pilota automatico al vostro acquario. È facile da installare e semplice da controllare. 

fishbit

Tenere un pesce rosso in una boccia è una cosa, ma prendersi cura di un acquario di acqua dolce o salata di un certo livello è totalmente un’altra cosa. A un certo punto, non state solo tenendo un po’ di animali domestici in una vasca, state gestendo un ecosistema estremamente complesso e delicato che richiede il più attento monitoraggio e mantenimento.

A seconda delle tipologie di pesci, coralli e invertebrati di cui vi prendete cura, ci sono un sacco di cose di cui preoccuparsi: livelli di pH, salinità, ORP, temperatura e una miriade di altre condizioni riguardanti la vasca. Tenere traccia di tutto questo può essere un esperienza da capogiro, ma c’è un nuovo aggeggio che è apparso su Kickstarter che punta a rendere questo processo più facile di quanto lo sia mai stato prima.

Fishbit, così viene chiamato, è un sistema di monitoraggio intelligente del vostro acquario connesso alla rete e che si gestisce tramite un’app. Certamente non è il primo dispositivo di monitoraggio per acquari che sia mai stato creato, ma è uno dei primi ad accorpare la tecnologia di misurazione sulla composizione dell’acqua con la connessione alla rete e un’interfaccia a misura di utente.

L’app per smartphone collegata a Fishbit permette agli utenti di controllare le statistiche relative al loro acquario dovunque siano e di ottenere informazioni dettagliate sulla chimica dell’acqua. Il dispositivo misura tutto, dal bilanciamento del pH ai livelli di nitriti (che non sono cose necessariamente nuove o innovative), ma diversamente da altri prodotti, l’app di Fishbit vi presenta questi dati in maniera semplice e facilmente digeribile. Invece di spargere dati grezzi e grafici di base, Fishbit riunisce tutti questi dati insieme per fornirvi un “Punteggio di Stabilità” complessivo per il vostro acquario. Questo consente un facile monitoraggio in una sola occhiata, salvando comunque statistiche dettagliate e accessibili in qualsiasi momento lo desideriate.

Il dispositivo è stato lanciato nel 2016 su Kickstarter, è stato prodotto lo scorso anno ed è ora disponibile per l’acquisto a questo indirizzo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*