Concept Store

Concept Store per Acquari

5639

In Esclusiva mondiale nasce in Italia il primo Concept Store degli acquari. A Prato a via Cesare Guasti siamo stati a visitare il primo negozio al mondo che trasforma il concetto di negozio di acquari.

Wild and Nature store.

Chi entra in un negozio di acquari lo fa andando alla ricerca di acquari allestiti e non di scaffali pieni di prodotti.

Allora l’idea è stata quella di creare un ambiente che piaccia prima all’acquariofilo inteso come hobbista e poi all’acquariofilo intesto con consumatore di prodotti.

L’idea, dunque, è quella di un’Aqua Studio molto originale  con molti acquari allestiti, con layout tutti diversi in un ambiente minimalista e molto raffinato ma al contempo caldo e accogliente dove confrontare le proprie esperienze, prendere spunto per i propri allestimenti e passare del tempo alimentando le proprie emozioni.

Pertanto spazio al legno, al vetro, alla juta, alla canapa, alle corde a tutto quanto sia più naturale possibile nel pieno rispetto della natura.

Sii, nel pieno rispetto della natura. Sono i primi a proporre nel settore una gestione dell’acquario in tutte le sue componenti di consumo prive di confezionamento e/o imballaggio.

Fondi, materiali filtranti, liquidi fertilizzanti e mangimi sono stati tutti realizzati secondo le loro specifiche richieste e disponibili in negozio in modalità sfuso.

Hanno trasferito l’investimento del costo dell’imballaggio nella qualità del prodotto ed introdotto in questo settore per primi al mondo il concetto dello sfuso (bulk) per la gestione completa dell’acquario.

Ogni acquariofilo pertanto può scegliere il prodotto preferito, simulare il layout del proprio acquario con terra, legni e pietre…..pesare tutto e pagare solo ciò che ha consumato oppure anche semplicemente provare i prodotti in piccole quantità senza dover rinunciare alla possibilità di realizzare un acquario naturale estremamente costoso ed andando incontro ad una grossa spesa iniziale.

L’intero allestimento interno del negozio è fatto con materiali naturali e studiato per rendere l’esperienza coinvolgente per tutti i sensi, e studiato in maniera riproducibile perchè l’obiettivo è di aprire altri punti vendita diretti o in franchising nel resto del territorio nazione.

Questo perchè questo nuovo modo di concepire il negozio consente a WILD and Nature  di essere praticamente monobrand per i prodotti di consumo mentre per le attrezzature con il supporto di un’azienda asiatica dispongono in esclusiva di tutte le attrezzature tecniche necessarie per la gestione dell’acquario.

– Aquascape Zona Allestimenti

Quante volte è capitato di comprare legni e pietre per il proprio layout tornare a casa e non riuscire a creare l’immagine desiderata oppure di non di rendersi conto che alcuni pezzi non erano adatti alle dimensioni della propria vasca?

Quante volte è capitato di aver comprato piu sabbia di quella necessaria perchè si è sbagliato a calcolare il volume oppure non si aveva modo di provare l’allestimento?

Questo con Wild and Nature non accadrà più!

Presso lo shop è possibile sfruttare il simulatore di layout in una zona appositamente dedicata alla realizzazione del proprio layout con pietre, legni e sabbia in modo da poter ricreare il layout desiderato senza limiti di tempo e materiali a disposizione.

Ogni acquariofilo potrà prendere pietre e legni sempre disponibili in negozio dai vari settori dedicati, utilizzare tutti i tipi di sabbia preferita in modalità sfusa e ricreare il proprio layout nel simulatore e scattare, alla fine della realizzazione, la foto che consentirà di ripeterlo dopo a casa.

Una volta scattata la foto potrà smontare tutto e procedere alle operazioni di pesatura del fondo, delle pietre e dei legni e pagare solo quanto realmente utilizzato per l’allestimento senza spreco di materiale come accade sempre presso gli altri tipi di store.

– Sfuso

Abbiamo detto che è il primo concept store che ha disponibili tutti i prodotti di consumo in formato sfuso.

Presso il punto vendita di Prato tutti i prodotti di consumo per la gestione dell’acquario sono in formato Sfuso.

Substrati, materiali filtranti, liquidi fertilizzanti e mangimi sono stati scelti personalmente e/o realizzati secondo le loro specifiche richieste.

Sono il PRIMO negozio del settore a vendere solo i propri prodotti. A loro piace dire
“ NOI CI METTIAMO LA FACCIA”.

Quando gli chiediamo: Perchè scegliere lo sfuso?
Loro rispondono:  Perchè non sceglierlo?

1)Lo sfuso è innanzitutto rispetto per l’ambiente.
2)Lo sfuso è rispetto per le tasche delle persone.
3)Lo sfuso consente un doppio risparmio. Il primo diretto, ovvero eliminando il contenitore si elimina il costo del confezionamento. Il secondo indiretto, ovvero superando ed eliminando il concetto delle confezioni si evita il rischio della rimanenza del prodotto che avviene sempre con le confezioni prestabilite.
4)Lo sfuso permette di avere un prodotto migliore a parità di prezzo.
5)Lo sfuso permette di poter scegliere il prodotto verificando manualmente anche le caratteristiche dello stesso. Quante volte ad esempio abbiamo comprato tubetti di ceramica spacciati per porosi e poi arrivati a casa ed aperta la confezione ci accorgiamo di aver comprato dei tubetti tubetti di ceramica in realtà lisci?

Nel Wild and Nature store tutti i prodotti sfusi possono essere toccati e verificati prima dell’acquisto. Un volta scelti, l’acquariofilo prende quanto prodotto serve senza eccesso e/o spreco, pesa e paga solo quello necessario.

Il concetto alla base dell’introduzione dello sfuso è questo: l’acquariofilia è un passione e come tutte le passioni è manualità, allora perchè non dare sfogo alla propria passione fin dal momento della scelta del materiale ……toccandolo…..finalmente libero dal confezionamento???

Da loro puoi, Wild and Nature dalla parte della Natura. Sempre!

– Caridine

Ampio assortimento di Caridine nella zona specifica con disponibili tantissimi prodotti in esclusiva della Lowkeys International l’azienda giapponese leader mondiale nei prodotti per gamberetti.

– Kokedama

Abbiamo potuto ammirare da vicino queste piccole sfere di muschio e leggere quanto riportato nell’etichetta che le accompagna e che riportiamo fedelmente perchè in questo negozio sono i particolari a fare la differenza:

“qui dove regna la pace e il silenzio Dio parla al cuore degli uomini”
Questa frase all’ingresso del Convento di San Bonaventura nel “Bosco ai Frati” esprime appieno il senso di questo luogo. Passeggiare in questi boschi e respirarne i profumi, giorno dopo giorno ha inspirato la creazione di questi Kokedama, piccoli angoli di bosco, piccoli angoli di natura.

Bosco ai Frati è nel cuore del Mugello connubio di spirito, storia e cultura.
Il Mugello è terra di Santi, per questi boschi, infatti, sono passati San Francesco e San Bonaventura ma il Mugello è anche terra di storia e cultura, da questi boschi infatti è iniziata la storia della Famiglia dei Medici e a questo territorio, tanto ha dato prima Cosimo il Vecchio e poi il figlio Lorenzo. Pertanto passeggiando in questi boschi è stato facile dare forma ad un’idea ed “imparare dalla natura per creare la natura”.
Con la speranza che queste piccole sfere di terra, muschio e piante possano portare nelle vostre case, i profumi, la pace e la serenità che si respirano in questo bosco.

Chi entra in questo paradiso degli acquari capirà subito che #iparticolarifannoladifferenza

Esperienza da vivere, buona visita a tutti!

   




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*