CDA Filter, la novità del marchio Forwater

1024

NOVITA DA FORWATER!!

Finalmente disponibile il nuovo filtro CDA FILTER

FORWATER CDA FILTER – SISTEMA DI PURIFICAZIONE ARIA CON INDICATORE DI ESAURIMENTO A VIRAGGIO DI COLORE

Il FORWATER CDA FILTER è un sistema progettato ed ottimizzato per il trattamento dell’aria per schiumatoi ed apparecchiature al fine di eliminare anidride carbonica e contaminanti acidi presenti.

La filtrazione avviene attraverso una cartuccia interna FORWATER CDA10 realizzata con un particolare materiale filtrante in grado di trattenere e neutralizzare i contaminanti acidi presenti nell’aria con la più alta capacità di assorbimento esistente: 1 litro di prodotto assorbe fino a 150 litri di inquinanti presenti nell’aria.

CDA AIR FILTRATION ha la capacità di virare di colore durante l’esaurimento passando dal bianco al viola con un notevole effetto cromatico. L’esaurimento viene evidenziato dal progressivo avanzamento dello strato di colore viola rispetto allo strato bianco con una evidente linea di demarcazione.

Particolarmente adatto per la filtrazione dell’aria destinata a schiumatoi dove favorisce un naturale innalzamento del pH dell’acqua senza l’uso di nessun additivo chimico evitando l’immissione di inquinanti nell’acqua. Basta collegare il tubo in silicone in dotazione al CDA FILTER con l’ingresso dell’aspirazione dello schiumatoio.

L’aria in entrata priva di contaminanti e di CO2 favorirà un naturale innalzamento del pH, una migliore rimozione della materia organica, una maggiore trasparenza dell’acqua evitando nel contempo un accumulo di sostanze inquinanti che possono essere presenti nell’aria utilizzata.

La cartuccia interna ha una durata variabile di 4 – 8 settimane. La durata può variare in base alla tipologia di apparecchio utilizzato, al grado di inquinamento, dalla grandezza dello schiumatoio, dalla portata di aria.

Adatto per acquari fino a 1000 lt.

Particolarmente indicato per apparecchi che lavorano in ambienti chiusi e non arieggiati, in presenza di elevato smog ed inquinamento, per aumentare sensibilmente la qualità dell’aria utilizzata e immessa negli apparecchi.

Specifiche tecniche:

  • Testata: polipropilene PP
  • Bicchiere: SAN trasparente
  • O-ring: NBR 70 Sh
  • Inserto IN portagomma: diametro esterno 8 mm
  • Temperatura di esercizio: + 0°C +50°C min/max
  • Capacità di assorbimento medio : 150lt/lt
  • Dimensione granuli: 1 – 2 mm
  • Esaurimento: indicatore a viraggio di colore bianco – viola

Per maggiori informazioni clicca qui!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*