Caratteristiche dell'acqua

Caratteristiche dell’acqua

1215

Non è sicuramente questa la sede adatta per trattare in modo specifico le varie caratteristiche dell’acqua che essa può assumere, ma è bene sapere che spesso da esse dipende la salute dei nostri pesci.

Ognuno di questi, trova il proprio habitat naturale nell’acquario grazie a dei valori chimici adatti a lui. E’ importante sapere quali sono prima di introdurlo nell’acquario.

Si deve tenere conto della temperatura, dei nitrati, dei nitriti, della durezza dell’acqua, del valore del ph ecc. ecc.

Caratteristiche dell'acqua
Test di varie marche.

Spesso i negozi specializzati sono disposti a consigliarvi sulla compatibilità tra le varie specie adatte a quei particolari valori e inoltre sono anche disposti a farvi dei test dell’acqua gratuitamente.

Il consiglio è quindi di appoggiarvi a loro durante i primi passi, e specializzarvi poi con dei libri che trattano di questo argomento fino a comprare dei kit appositi per la misurazione.

Non vi impaurite, di solito, controlli frequenti e precisi vanno fatti solo per particolari pesci o situazioni, ma di tanto in tanto non guasta mai dare una controllatina, anche perchè dai dati che usciranno si possono capire gli eventuali disagi o malattie che possono affliggere i nostri pesci.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*