Acquario per la vita

Un Acquario per la vita

193

Cari amici acquariofili, in queste poche righe (ma non basterebbe un libro intero per raccontare la gioia che proviamo in questi momenti), vi vogliamo descrivere e narrare una grande opera benefica, che sinceramente ha lasciato tutti noi senza parole e, non ci vergogniamo a dirlo, ha fatto luccicare i nostri occhi dalla commozione. Stiamo parlando dell’iniziativa “Acquario per la vita”, concepita a San Giovanni Rotondo, nella ormai celebre “Casa Sollievo della Sofferenza”, fondata da San Pio da Pietralcina (Padre Pio).

La gioia per i bimbi, la gentilezza e l’impegno di tutti noi ha portato ad una lieta conclusione di questo meraviglioso progetto, che, speriamo, non rimanga unico nel suo campo.

Acquario per la vita
Ecco l’acquario donato dalla Tetra Italia.

Che dirvi?.un nodo in gola ferma le nostre parole, per la gioia, la contentezza, e la soddisfazione di aver regalato un sorriso in più, a dei bambini che soffrono quotidianamente nei letti dei reparti di pediatria e pediatria oncologica, dell’ospedale, sito in provincia di Foggia.

Eh si’,perchè questa storia riguarda soprattutto loro: i bambini. Creature meravigliose, che sanno donare felicità ed allegria anche nei momenti più difficili e delicati della propria vita, capaci di allietare le nostre giornate, tenendo sempre alto l’umore di chi li assiste assiduamente.

La consegna ufficiale dell’acquario, è avvenuta il 21 Dicembre 2002, alla presenza di Raffaele Bufo (Presidente Discus Club Italia), del sig. Vincenzo Radicci (Presidente del Discus Club Puglia), di Francesco Piscazzi, (Tesoriere del Discus Club Puglia) e di Vincenzo Grasso (Socio Discus Club Puglia, nonchè biologo appassionato di discus). Inoltre erano presenti due personaggi molto noti del mondo dello spettacolo, come Alessandro Greco e la consorte Beatrice Bocci, che hanno presenziato all’inaugurazione, dimostrando grande umanità, cosa assai rara oggi in quel settore lavorativo.

La vasca, ha subito impressionato le decine di persone presenti, rubando immediatamente l’attenzione dei bambini e dei loro genitori. Le mamme ed i papà, infatti, ci hanno ringraziato per aver regalato un motivo di interesse e di svago in più ai loro figli, che già soffrono troppo per le cure incessanti e le terapie continue.

Acquario per la vita
Qui ci sono i dirigenti della Tetra, sig. Petruzzellis, sig. Iovine, poi Alessandro Greco, alla vostra destra: Vincenzo Radicci, presidente del Discus Club Puglia, dott. Orazio Pennelli, Direttore Sanitario della “Casa Sollievo della Sofferenza”, dott. Raffaele Bufo, Presidente del Discus Club Italia e Beatrice Bocci, showgirl nonchè moglie di Alessandro Greco

Scalari, Neon, Guppy e tanti altri pesci, assieme a splendide piante, hanno fatto il loro ingresso, in quello che deve essere un punto di ritrovo per tutte quelle persone che cercano una forma di diversivo alle sofferenze giornaliere.

I protagonisti adesso sono loro!?..i nostri amici acquatici: abbiamo grande fiducia in loro, non ci deluderanno. Sappiamo benissimo tutti noi, di che cosa siano capaci. Quotidianamente dispensano mix di emozioni, che nel mondo animale ha pochi eguali. Crediamo fermamente che anche in queste bellissime occasioni, sapranno fare il loro dovere! Noi, nel frattempo, ci godiamo questi indimenticabili momenti, che sicuramente ci rendono più allegri e spensierati, nella speranza che questa iniziativa sia la prima di una lunga serie




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*