L’acquario di Lorenzo Vittori

293

La vasca è un aquamar 540 misure 150 x50 x 60 è visibile su 2 lati  ed  è in funzione da circa un anno , anche se sei mesi fa ho dovuto smontare tutto a causa di un perdita del vetro di base  (un’esperienza bruttissima) tutto comunque risolto nel giro di una settimana.

Gran parte delle roccie  provengono dallla vecchia vasca cosi come molti coralli.
A differenza della precedente ho voluto provare il sistema DSB quindi ho aggiunto circa 10 cm di sabbia viva  della  ocean direct.

Nella sump situata sotto la vasca ho installato uno schiumatoio modello LGS 950 a mio parere molto valido ed un reattore di calcio modello  LGR 1401 collegato ad PH controller marca dennerle  ed  in fine un controller per il rabocco dell’acqua.

Come pompe di movimento uso due vortec  MP40 posizionate una di fronte all’altra ed una Koralia  in funzio solo di giorno.
Per quanto riguarda le luci dopo anni di HQI sono passato ai soli T5 , infatti ho tolto la Sfilygoi 2×250 e 4T5 da 54 w  ed ho montato  una plafo  della ATI 8 x 54 w di cui sono molto soddisfatto  e di questo devo ringraziare anche il mio amico Andrea (Poffo) era la sua.

Parte delle luci si accendono alle 12 e si spengono  alle 23 le altre alle 14 fino alle 22 45.
La temperatura in vasca anche se tolte le hqi non ho avuto più  grandi problemi  è tenuta costante da un refrigeratore marca resun 350.

In vasca come pesci ci sono

Gobidon Pictichromis
Poisson Anthias
Centropige Loriculus
Zebrasoma Flavescens
Zebrasoma Xanthurum
Lysmata Debelius
Lysmata Grabhami
due pagliacci
alcune stelle ed  altro.

Come coralli Acropore  Montipore  ed altri che non conosco.
Purtroppo non ho molto tempo libero e quindi pulizie le faccio quando è necessario mentre i test  molto  raramente.
Nutro i pesci una volta al giorno e somministro  prodotti della Korallen  B BALANCE  K BALANCE BIO-MATE ZEO FOOD 7 VITALIZER  etc  2 volte circa a settimana.
I valori in vasca sono:
temperatura 26°
kh  7/8
calcio 420

Questa è la mia vasca e le poche cose che faccio. Ringrazio te per tutto questo il mio grande amico Andrea (GOLDEN REEF LATINA) il mio amico Andrea POFFO con tutta la banda dei ROMANI (Federico,Giovanni e Valerio) e logicamente tutti voi dello staff. ciao LORENZO




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*