Cladiella

Cladiella

265
Phylum
Celenterati
Dimensioni
Nel mare aperto è facile che riescano a formare delle grosse colonie cosa che però in acquario non riescono a fare anche se crescono molto velocemente se messe nelle giuste condizioni.
Classificazione
A volte questa specie può essere confusa con alcuni Alcyonium, comunque si possono distinguere per la forma del loro scheletro che deve subire una buona osservazione per poter essere riconosciuto.
Interessante è la loro caratteristica di cambiare colore a secondo che i polipi siano dentro o fuori dalla colonia: infatti essendo i polipi di colore marrone quando sono tutti fuori riescono a cambiare il colore del corallo da avorio a marroncino.
Provenienza
Oceano Pacifico
Allevamento
Hanno bisogno per sopravvivere di molta luce e di una forte corrente. Comunque le varietà sono così tante che è difficile generalizzare se non che tutte le specie se sono cresciute in condizioni ottimali aumentano velocemente le dimensioni.<BR>Si adattano facilmente alla potenza delle luci HQI e tendono a crescere verso la superficie della vasca quindi è meglio posizionarli sul fondo, al contrario difficilmente si abituano al continuo contatto sia con l'uomo che con altri organismi, come i pesci, quindi posizionarla in una zona abbastanza protetta. <BR><BR>
Alimentazione
Si cibano dei prodotti delle alghe zooxanthellae e di sostanze disciolte nell'acqua. <BR>
Riproduzione
La riproduzione sessuale in acquario non è stata ancora osservata anche se si sa che le uova e lo sperma vengono rilasciati nell'acqua cinque giorni dopo la luna piena in Novembre.<BR>Al contrario la riproduzione asessuale si può ottenere facilmente però sono molto sensibili soprattutto quando si tagliano parti della colonia per farne altre, se non riescono a riprendersi dal taglio la colonia madre può addirittura morire.<BR>A volte la colonia si divide in due più piccole che con il tempo tendono ad allontanarsi per non darsi fastidio nella crescita.<BR><BR>
Temperatura
26-24°
Classe
Antozoi
Densità
1.022-1.023
ValorePH
8.0-8.3
Calcio
400-450
ValoreKH
9-14
Sotto Classe
Octocoralli
Ordine
Alcionacei
Famiglia
Alcyoniidae
Colore caratteristico
Avorio.
Colore Polipo
Marroncino, avorio
Specie
Claudiella australis
Claudiella humesi
Dismorfismo
-



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*